doppiatori Luca Ward
Doppiatori Leggendari,  Speciali

Doppiatori Leggendari: Luca Ward

Chi doppiava Julia Roberts in Pretty Woman? Chi ha prestato la voce a Marlon Brando ne Il Padrino? Questo nuovo speciale di Cinevagabondo vi porterà alla scoperta delle voci che si celano dietro i film e gli attori più iconici di sempre. Benvenuti in Doppiatori Leggendari.

Al mio segnale, scatenate l’inferno. Basterebbe questa frase per introdurre Luca Ward, uno dei doppiatori italiani più famosi che abbiamo. Nato ad Ostia nel 1960, Luca fa parte di una famiglia di doppiatori che comprende il padre Aleardo Ward e i fratelli Andrea, Monica e Metello. 

Iniziamo col citare tre personaggi memorabili del cinema a cui Luca ha prestato la voce: Russel Crowe ne Il Gladiatore, Samuel L. Jackson in Pulp Fiction e Keanu Reeves nella trilogia di Matrix. Quasi tutti i film degli attori che vi abbiamo appena nominato, hanno la voce di Luca. 

Sua è anche la voce di Brandon Lee ne Il Corvo, o di Pierce Brosnan in ben quattro film della saga di James Bond. Anche Hugh Grant lo conosciamo grazie alla voce di Luca, che lo ha doppiato in tutta la saga di Bridget Jones o in Quattro Matrimoni e un Funerale.

Sono tantissimi gli attori di Hollywood a cui Luca ha prestato la voce in numerosi film: Gerard Butler (Attacco al Potere, Tomb Raider), Antonio Banderas (La casa degli spiriti, Mai con uno sconosciuto), Dennis Quaid (Ogni maledetta domenica, The Day After Tomorrow), Kevin Bacon (Mystic River, Alcatraz), Kevin Costner (Robin Hood), Robert Downey Jr (Sherlock Holmes, Wonder Boy), Richard Gere (Chicago). La lista potrebbe continuare per ore, perché Luca Ward ha doppiato tutti gli attori americani che conosciamo almeno una volta. 

Continuate a seguirci per scoprire altre curiosità sui doppiatori italiani più celebri. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *