
Elliot Page sulla copertina del Time: finalmente posso recitare con il mio vero corpo
Sono passati pochi mesi, da quando Ellen Page ha dichiarato pubblicamente di essere transgender e ha chiesto che il suo nome venisse cambiato in Elliot Page.
Oggi l’attore ha rilasciato un’intervista al Time, dichiarando che era da quando aveva 9 anni che aspettava questo momento: il momento in cui avrebbe potuto essere se stesso, recitando e vivendo a pieno l’identità che desiderava.
Fin da bambino Elliot Page desiderava riappropriarsi della propria essenza, ma la carriera nel mondo del cinema lo ha costretto a vestire i panni di una ragazza. Dopo il coming out, Elliot ha iniziato a vivere davvero la vita che desiderava.
Sono davvero entusiasta di recitare, ora che sono pienamente chi sono, in questo corpo. Non importano le sfide e i momenti difficili che ho dovuto passare, niente equivale a sentirsi come mi sento ora. Voglio vivere ed essere chi sono
Elliot ha iniziato la carriera di attore a soli dieci anni, e al Time dichiara che per anni non riusciva nemmeno a guardarsi in foto. Il periodo più difficile è arrivato con l’Oscar e con il film Juno, dove l’attore dichiara apertamente che si sentiva completamente imprigionato nel suo corpo.
La differenza tra come mi sentivo prima di dichiararmi gay e dopo era enorme. Ma il disagio nel mio corpo è mai andato via? No, no, no, no
La differenza per Elliot l’ha fatta il coming out, a cui è seguito un intervento di mastectomia, che secondo le parole dell’attore gli ha cambiato completamente la vita.
Noi di Cinevagabondo sosteniamo con orgoglio le scelte di Elliot Page, e siamo con lui, appoggiando tutte le espressioni della diversità di genere e di orientamento sessuale, etnico e religioso.

