la bambina che non voleva cantare
Celebrity,  Film italiani,  News

La bambina che non voleva cantare: alla scoperta del film Rai sulla vita di Nada

Mercoledì 10 marzo andrà in onda su Rai 1 La bambina che non voleva cantare, film biografico sulla carriera artistica e la vita privata della cantante Nada.

Diretto da Costanza Quatriglio, la bambina che non voleva cantare è liberamente ispirato al romanzo autobiografico il mio cuore umano, scritto dalla stessa Nada.

Anni ’60. La piccola Nada vive nella campagna toscana con i genitori, la sorella e la nonna. Ha talento per il canto ma non la passione. Per far contenta la madre depressa, decide però di assecondarne il desiderio di vederla sul palco: così, a 15 anni, debutta al Festival di Sanremo del 1969.

A soli 16 anni con un solo passaggio al Festival, Nada diventa una star, una cantante amatissima, subito in vetta alle hit parade. Soltanto due anni dopo sarà vincitrice assoluta in coppia con Nicola di Bari con il brano “Il cuore è uno zingaro”.

Soprannominata “il pulcino di Gabbro”, Nada sarà interpretata nel film Rai dal giovane talento Tecla Insolia. Nel cast anche Carolina Crescentini nel complesso ruolo della madre di Nada.

Curiosi di saperne di più sulla vita di questa straordinaria cantante italiana? Appuntamento mercoledì 10 marzo su Rai 1. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.