
Nomadland: il film vincitore del Leone d’Oro e del Golden Globe arriverà su Disney+
Searchlight Pictures ha annunciato la strategia di distribuzione di Nomadland, la pellicola che ha trionfato a Venezia lo scorso anno e che ha appena conquistato un Golden Globe come miglior film.
Il film uscirà nelle sale cinematografiche (salvo disponibilità delle sale a causa del Covid) e in streaming sulla piattaforma Disney+, all’interno della nuova sezione Star. La data di debutto è prevista per il 30 aprile. Il film sarà disponibile su Disney+ compreso nell’abbonamento, senza ulteriori costi aggiuntivi.
Nomadland è incentrato su Fern (Frances McDormand) che, dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada rurale, carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna. Il film è stato prodotto anche dalla Mcdormand.
Nomadland è interpretato dalla due volte vincitrice dell’Academy Award Frances McDormand (Fargo; Tre manifesti a Ebbing, Missouri), dal candidato all’Academy Award David Strathairn (Good Night, and Good Luck), e dai veri nomadi Swankie, Bob Wells e Linda May, i quali sono apparsi nell’acclamato libro di Jessica Bruder “Nomadland.
Curiosi di vederlo al cinema o su Disney+ dal 30 aprile?

