il mago di oz
Curiosità,  Film internazionali,  News

Il Mago di Oz tornerà in vita con un nuovo film

Somewhere Over the Rainbow…le parole di questa celebre canzone rimandano subito ad uno film più belli della storia del cinema: Il Mago di Oz.

Se recentemente è stata narrata la vera storia di Judy Garland (Dorothy nel film), ecco che questa fiaba incredibile tornerà in vita in un nuovo film.

Alla regia troveremo Nicole Kassell (regista della serie Watchmen), che è stata incaricata dalla New Line di realizzare un nuovo adattamento del romanzo per ragazzi di L.Frank Baum. 

La regista ha mostrato già il suo entusiasmo per il progetto, visto che ama molto il film musical del 1939 con Judy Garland. Il Mago di Oz è un film leggendario, che ha segnato l’epoca di passaggio tra il bianco e nero nel cinema e il colore in technicolor, evidenziato brillantemente dal passaggio di Dorothy dal Kansas in bianco e nero al magico mondo di Oz, con colori sgargianti e musiche che sono entrate nel mito.

Il film ha avuto anche un sequel della Disney, il Fantastico Mondo di Oz, ma è la prima volta che si cerca di riportare in vita il film partendo dal classico del 1939. 

Che ne pensate di una nuova versione de Il Mago di Oz? Amate questo film? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.