Film internazionali,  News

Raya e l’Ultimo Drago: il nuovo film d’animazione Disney a marzo (anche) su Disney+

Tra i film che avrebbero dovuto rilanciare le sale cinematografiche dopo i vari lockdown, c’erano in prima linea Wonder Woman 1984 (che andrà in streaming dal 12 febbraio) e Raya e l’Ultimo Drago.

Quest’ultimo al momento è previsto in uscita al cinema a marzo, ma come sappiamo non è per nulla certo che le sale italiane possano riaprire i battenti per il prossimo mese.

Per correre ai ripari la Disney ha appena annunciato che Raya sarà disponibile dal 5 marzo su Disney+, con la stessa strategia di Mulan, ovvero l’accesso VIP: significa che per vedere Raya in prima visione assoluta sarà necessario pagare un costo aggiuntivo rispetto a quello del normale abbonamento alla piattaforma di Topolino.

Come è stato per Mulan, Raya sarà disponibile poi dal 4 giugno per tutti gli abbonati a Disney+, al normale prezzo di abbonamento. Al momento non è stato rivelato esattamente il “costo VIP” di Raya, ma per Mulan il costo extra era di 21,99 euro.

Ricordiamo però che una volta acquistato, il film sarà disponibile a tempo indeterminato per l’abbonato, e accessibile a tutti i profili registrati con quell’account (dunque è una spesa che si può dividere tra più persone). 

Raya e l’Ultimo Drago viaggia nel fantastico mondo di Kumandra, dove molto tempo fa umani e draghi vivevano insieme in armonia. Ma quando una forza malvagia ha minacciato la loro terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità. Ora, 500 anni dopo, quella stessa forza malvagia è tornata e Raya, una guerriera solitaria, avrà il compito di trovare l’ultimo leggendario drago per riunire il suo popolo diviso. Durante il suo viaggio, imparerà che non basta un drago per salvare il mondo, ci vorrà anche fiducia e lavoro di squadra.

Riuscirà Raya ad uscire a marzo anche nei cinema, oltre che su Disney+? Lo scopriremo solo nelle prossime settimane. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *