Amadeus Sanremo
Celebrity,  Curiosità,  News

Bufere su Sanremo: Fedez rischia la squalifica e Amadeus rimane al Festival

Nel 2021 ancora colpito dalla pandemia globale, anche il Festival della Canzone Italiana è nel bel mezzo di una bufera mai vista prima nella sua storia.

Fino a ieri sembrava che Amadeus avesse scelto di non presentare più il Festival di Sanremo, a causa della decisione del Ministro Franceschini di non far entrare il pubblico al Teatro Ariston, nel rispetto delle vigenti norme sul pubblico nei teatri e nei cinema.

Stando alle ultime dichiarazioni, sembrerebbe che Amadeus abbia deciso di andare comunque avanti, anche se resta convinto che la platea vuota possa penalizzare lo spettacolo. Il conduttore si rimetterà alle decisioni che prenderanno la Rai e il Comitato tecnico scientifico.

Nel frattempo, un’altra polemica si innalza attorno alla figura di Fedez: il rapper, atteso in gara all’Ariston con Francesca Michelin con il brano Chiamami per nome, posta un video su Instagram in cui si sente un breve frammento della sua canzone, con Lello e Chiara che ballano sullo sfondo.

Fedez sanremo

Ora il Codacons chiede la squalifica di Fedez dalla gara, dal momento che il regolamento del Festival impone di non rivelare in nessun modo i brani prima che vengano presentate sul palco dell’Ariston.

A Viale Mazzini intanto si lavora al protocollo organizzativo e sanitario che garantisca la sicurezza di staff, artisti, maestranze, puntando a mediare tra le indicazioni del governo e quelle degli esperti. Il Festival di Sanremo 2021 si terrà dal 2 al 6 marzo, e le premesse di questi giorni lasciano presagire già un’edizione fuori dall’ordinario. 

Voi che ne pensate? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.