Warner Bros logo
Film internazionali,  News

Al cinema e in streaming nello stesso momento: la Rivoluzione di Warner Bros in un trailer

Difficile dire se la pandemia da Covid-19 abbia solo accelerato una Rivoluzione inevitabile, o se abbia davvero cambiato le pedine sulla scacchiera: un epico trailer di Warner Bros conferma il nuovo modo di distribuire i film nel 2021

Tempo fa la Warner Bros aveva annunciato con un comunicato che tutti i suoi film a partire dal 2021 sarebbero usciti nelle sale cinematografiche e in contemporanea in streaming su HBO Max. Una dichiarazione che segna un passo importante nella strategia distributiva del cinema, dal momento che fino ad oggi ogni titolo aveva avuto un trattamento diverso in base all’evolversi della pandemia da Coronavirus nel mondo. 

Questo trailer non lascia spazio a dubbi: Godzilla Vs Kong, Dune, Morbius, Tom & Jerry, Malignant, Matrix e tutti i film Warner Bros usciranno lo stesso giorno al cinema e in streaming. 

Una strategia dichiarata, quella di Warner Bros, che non è poi tanto diversa da quella della Disney o di altre major cinematografiche americane: fare in modo che i film siano fruibili sia nelle sale che a casa, e se le sale non dovessero riaprire a causa del Covid solamente a casa. Se per Disney la strada è già tracciata anche in Italia grazie alla piattaforma proprietaria Disney+, per Warner Bros la situazione è più complessa nel nostro Paese, dal momento che in Italia HBO Max non esiste. Cosa dobbiamo aspettarci? I film Warner Bros potrebbero essere distribuiti tramite altri servizi on demand, come Sky On Demand, Amazon o Chili come per Le Streghe? Solo il tempo ce lo dirà!

Per il momento rimaniamo in attesa di maggiori info riguardo all’Italia, ma una cosa è certa: la Rivoluzione è iniziata. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *