
Luca: il nuovo film della Pixar ambientato in Italia si mostra in una prima immagine
Stiamo seguendo molto da vicino gli sviluppi del nuovo lungometraggio Disney Pixar, e il motivo è molto semplice: è ambientato in Italia.
Luca, di cui vi abbiamo parlato tempo fa, uscirà nelle sale il prossimo 18 giugno, ed è diretto da Luca Casarosa (il cortometraggio Pixar La Luna). A pubblicare la prima immagine del film è Empire, che ha accompagnato la foto con una dichiarazione del regista:
Sono nato a Genova e passavo le mie estati in spiaggia al mare. Ho incontrato il mio migliore amico quando avevo 11 anni. Ero molto timido e ho incontrato questo piantagrane di ragazzino che aveva una vita completamente differente dalla mia. La mia intenzione era quella di realizzare un film che parlasse di questo genere di amicizia che ti aiuta a crescere.
Il film dunque è ambientato sulla Riviera Ligure in piena estate, e ha per protagonista un bambino di nome Luca che vive un’estate italiana contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter.
Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.
Curiosi di vedere un film Pixar ambientato in Italia?

