Universal classici horror
Curiosità,  News

I Classici Horror della Universal sono disponibili gratis su YouTube!

Questa è una di quelle iniziative imperdibile per i veri cinefili senza fissa dimora: i classici Monster Movie della Universal gratis su YouTube.

L’horror così come lo conosciamo oggi trae origine dal periodo d’oro della Universal, che negli anni ’30 diede vita ai mostri che tutti noi conosciamo: Dracula, Frankenstein, L’Uomo Lupo, la Mummia…

Questi capolavori del cinema dal 15 al 24 gennaio sono in streaming gratuito al di fuori dell’America, sul canale YouTube Fear: The Home of Horror

Sarà possibile dunque vedere gratuitamente ben 7 pellicole dei Monster Movies: Dracula (1931), La Mummia (1932), Frankenstein (1931), L’Uomo Invisibile (1933), La moglie di Frankenstein (1935), L’Uomo Lupo (1941), Gianni e Pinotto contro Frankenstein (1948).

I film saranno disponibili gratis a rotazione per una settimana, ma saranno acquistabili anche in digitale ad un prezzo speciale. 

I Mostri della Universal negli anni divennero protagonisti anche di film di altre case di produzione che realizzarono numerosi versioni e variazioni sul tema dei film classici della Universal con questi personaggi.

Nel 2010 la società decise di fare dei reboot di questi classici dell’horror, denominati “Dark Universe”. I primi due film Dracula Untold e La Mummia (con Tom Cruise) non ebbero i risultati sperati al botteghino.

Voi avete visto i Monster Movie della Universal? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.