made in italy serie
News,  Serie TV

Made in Italy: arriva su Canale 5 la Serie TV sul periodo d’oro della moda italiana

Negli anni ’70 e ’80 in Italia accadde qualcosa di straordinario: la nascita di un’industria che cambiò per sempre il mondo della moda. Una serie racconterà questo incredibile periodo della nostra storia 

Made in Italy arriverà su Canale 5 dal 13 gennaio, per quattro serate. La serie è ambientata a Milano nel 1975.  In disaccordo con il padre, operaio metalmeccanico che vorrebbe che la figlia concludesse gli studi, Irene ottiene un posto come assistente redattrice nella prestigiosa rivista di moda “Appeal”, finendo catapultata in un mondo completamente nuovo e per lei inimmaginabile.

Il mondo della moda, stravagante e ricco di stimoli, l’affascina da subito, stringe amicizia con l’altra giovane assistente, la disinibita Monica, e viene “adottata” dalla pur severa Rita (Margherita Buy), la caporedattrice senior, anticonformista e sempre in polemica con Nava, il vicedirettore, attento solo all’aspetto economico.

La ragazza incontra gli stilisti che proprio negli Anni ‘70 muovono i primi passi: da quel momento la moda italiana comincia ad affermarsi nel mondo, si passa dall’haute couture francese al pret-à-porter italiano. La stessa Irene inizia a capire che quel mondo di creativi, eccentrici e imprevedibili, così diversi dal suo ambiente di origine, è proprio il mondo in cui vuole farsi strada.

Questo le provocherà non pochi problemi con i genitori e il fidanzato Luigi, che non riescono ad accettare la sua trasformazione. Ma sono anche gli anni del divorzio, dell’emancipazione della donna, delle battaglie sociali, delle proteste giovanili.

Nel cast di Made in Italy troviamo Greta Ferro nel ruolo della protagonista, affiancata da Margherita Buy, Marco Bocci e Fiammetta Cicogna. 

Siete pronti a scoprire l’Italia della Moda? Appuntamento dal 13 gennaio su Canale 5!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *