Film italiani,  News

Delta: iniziate le riprese del nuovo film con Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio

Sono iniziate oggi le riprese di Delta, secondo lungometraggio di Michele Vannucci (Il più grande sogno) con Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Il titolo fa riferimento al Delta del fiume Po, teatro di uno scontro tra bracconieri e pescatori. Osso (Luigi Lo Cascio) vuole difendere il fiume dalla pesca indiscriminata della famiglia Florian, in fuga dal Danubio. Insieme ai Florian c’è Elia (Alessandro Borghi), che in quelle terre ci è nato. Travolti dalla violenza cieca e dalla sete di vendetta, i due si affronteranno tra le nebbie del Delta scoprendo la propria vera natura in un duello che non prevede eroi.

Le riprese si svolgeranno proprio nei pressi del Delta del Po.  Nel cast del film, oltre a Borghi e Lo Cascio, troviamo Emilia Scarpati Fanetti, Greta Esposito, Marius Bizau, Denis Fasolo, Sergio Romano.

Delta è una produzione Groenlandia e Kino Produzioni con Rai Cinema con il sostegno della Regione Emilia-Romagna ed il supporto di Emilia-Romagna Film Commission

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *