Batman
Film internazionali,  News

Arriva Sky Cinema Batman, il canale temporaneo con tutti i film dell’Uomo Pipistrello

In questi anni Sky ci ha abituati a canali tematici capaci di tenerci incollati allo schermo della tv con maratone infinite: dopo 007 e Indiana Jones, ora è la volta del Cavaliere Oscuro di Gotham City: Batman!

Sky Cinema Batman si accenderà dal 16 al 24 gennaio sia come canale lineare sia On Demand, con tutti e sette i film delle varie saghe cinematografiche sul Supereroe DC Comics.

Tre registi incredibili (Tim Burton, Joel Schumacher e Christopher Nolan) per sette film memorabili da rivivere in tv: si inizia con Batman di Tim Burton del 1990, con Michael Keaton nel ruolo del Cavaliere Oscuro e Jack Nicholson in quelli di Joker. Si continua con il sequel Batman: il Ritorno, con una indimenticabile Michelle Pfeiffer nel ruolo di Catwoman. 

Batman 1990

Joel Schumacher ci ha regalato invece Batman Forever, con Nicole Kidman e Val Kilmer come nuovo Uomo Pipistrello. Segue Batman & Robin del 1997, con Poison Ivy (Uma Thurman) e Schwarzenegger nei panni di Mr. Freeze. E naturalmente George Clooney nel ruolo di Batman. 

Uma Thurman Poison Ivy

Si arriva infine alla trilogia di Christopher Nolan, che vede Christian Bale interpretare il Supereroe in Batman Begins, il Cavaliere Oscuro (con il compianto Heath Ledger nei panni di Joker) e Il Cavaliere Oscuro: il Ritorno, con Anne Hathaway come nuova Catwoman e Tom Hardy nel ruolo di Bane.

heath ledger joker

Pronti a tornare a Gotham City per una super maratona? Sky Cinema Batman sarà disponibile dal 16 gennaio su Sky. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.