Film internazionali,  News

Il Cinema nel 2021: i film americani più attesi per l’anno nuovo

Il 2020 è stata una vera e propria lotta alla sopravvivenza per l’industria del cinema, lo sappiamo. Tra slittamenti di date, set sospesi e passaggi in streaming, la scacchiera per il 2021 si è completamente stravolta. Scopriamo cosa ci aspetta quest’anno.

La partita delle prossime uscite non è ancora chiusa, dal momento che la pandemia è ancora in corso. Molte major americane però hanno annunciato le date di uscita di diverse pellicole molto attese, che verranno distribuite in modi diversi a seconda degli scenari globali dovuti al Covid. 

L’anno inizia con Wonder Woman 1984, previsto al momento il 28 gennaio nelle sale italiane. Il sequel diretto da Patty Jenkins è appena uscito negli USA sia nelle sale aperte che in streaming, registrando ottimi incassi. Non ci resta che sperare che per la data prevista le nostre sale cinematografiche siano riaperte. 

Il 5 marzo 2021 la Disney farà uscire il suo nuovo lungometraggio di animazione, Raya e l’Ultimo Drago, e il film sarà distribuito sia in streaming a pagamento su Disney+ (con un accesso VIP, come per Mulan) sia nelle sale. 

Il 19 marzo prevista l’uscita nelle sale di Morbius, dedicato ad uno dei nemici di Spider-Man, interpretato dall’enigmatico Jared Leto. Il 2 aprile 2021 dopo numerosi slittamenti arriverà finalmente il nuovo film di James Bond, No Time to Die. Daniel Craig tornerà a vestire i panni dell’agente segreto per la quinta volta, affiancato dalla prima donna con licenza di uccidere.

Il 23 aprile prevista l’uscita di A Quiet Place 2, il Fanta-thriller con Emily Blunt che ci riporta in un mondo post-apocalittico dove creature aliene sono in grado di sentire il minimo rumore. Il 7 maggio 2021 sarà invece il momento di Black Widow, il titolo Marvel rimandato a causa del Covid che ci racconterà le origini di Vedova Nera.

Sempre a maggio prevista l’uscita di Fast and Furious 9, ma anche di Godzilla VS Kong, due Blockbuster ricchi di adrenalina e di azione. Il 28 maggio la Disney farà uscire Cruella, live action ispirato al personaggio di Crudelia De Mon, interpretata dall’attrice Premio Oscar Emma Stone.

L’11 giugno 2021 torneranno i Ghostbusters, con il nuovo capitolo Afterlife. Il film vedrà il ritorno degli Acchiappafantasmi originali.

Il 28 giugno 2021 in uscita nelle sale il nuovo film Pixar, Luca, ambientato in Italia sulla Riviera Ligure. Sempre a giugno potremo goderci il sequel di Venom, dal titolo Let there be carnage. Tom Hardy tornerà nel ruolo del villain di Spider-Man in questo cinecomic ricco di azione.

Il 2 luglio sarà la volta di Top Gun: Maverick, il sequel di Top Gun con Tom Cruise. Ambientato 34 anni dopo i fatti del primo film, la pellicola vede il leggendario capitano Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), nuovo istruttore di volo della scuola di piloti “Top Gun”, fare da mentore a Bradley, figlio dello scomparso compagno di volo Goose.

Il 9 luglio in uscita il nuovo film Marvel Shang-Chi e la leggenda dei 10 anelli, secondo film della fase 4 del Marvel Cinematic Universe dopo Black Widow. Sempre a luglio uscirà nelle sale Uncharted, tratto dal celebre videogame di avventura. Ad interpretare il protagonista troviamo Tom Holland. 

A settembre prevista l’uscita di Assassinio sul Nilo, sequel del film Assassinio sull’Orient Express (2017), è il secondo adattamento cinematografico del romanzo del 1937 Poirot sul Nilo scritto da Agatha Christie, diretto e interpretato da Kenneth Branagh

Il 1 ottobre arriverà uno dei film più attesi dell’anno, DuneDenis Villeneuve dirige l’adattamento per il grande schermo del celebre best seller di fantascienza di Frank Herbert.

Il 5 novembre 2021 la Marvel presenta The Eternals, film che introduce un gruppo di personaggi completamente nuovo nell’universo cinematografico Marvel, una potente razza di esseri extra-terrestri la cui presenza è richiamata sulla Terra dagli eventi accaduti agli Avengers.

Sempre a novembre uscirà Misson Impossible 7, in buona parte girato in Italia. A dicembre invece previsti per ora West Side Story di Steven Spielberg e Spider-Man 3.

L’anno si chiude in bellezza con il quarto capitolo di Matrix: Keanu Reeves farà ritorno nei panni di Neo, Carrie-Ann Moss, nei panni di Trinity, e Jada Pinkett Smith, in quelli di Niobe.

Pronti per il 2021 cinematografico? Noi non stiamo più nella pelle! 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *