Fran Lebowitz
News,  Serie TV

Fran Lebowitz: alla scoperta della docu-serie su New York di Scorsese in arrivo su Netflix

Arriva a sorpresa tra le novità di gennaio su Netflix, firmato da Martin Scorsese: scopriamo Fran Lebowitz, docu-serie dedicata alla città di New York.

Debutterà l’8 gennaio con il titolo integrale Fran Lebowitz: una vita a New York. e sarà dedicata all’autrice americana che per decenni ha raccontato la Grande Mela sulle pagine di riviste prestigiose come Vanity Fair o attraverso i suoi libri. Da vera newyorchese, Lebowitz ha trasformato la schiettezza in un’arte, distribuendo il suo pungente sarcasmo verso la città e sui suoi abitanti sotto forma di cronaca satirica che non risparmia nessuno.

La docu-serie raccoglie i pensieri dell’autrice in una guida incredibilmente divertente che ogni newyorchese avrebbe voluto avere a disposizione. Attraverso una classica prospettiva urbana esplora argomenti che vanno da turisti, denaro e arte all’atto apparentemente semplice di attraversare Times Square a piedi (esiste il modo giusto di farlo). Il passato di Lebowitz viene a mano mano a galla: una vita segnata da una perenne curiosità e da un’inebriante indipendenza.

Fran Lebowitz: una vita a New York sarà disponibile dal 8 gennaio 2021 solo su Netflix 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.