Wandavision Disney+
Film internazionali,  News,  Serie TV

Da WandaVision a Onward: le novità di gennaio 2021 su Disney+

Nel giorno di Natale continuiamo a scoprire le novità in arrivo a gennaio 2021 sulle piattaforme streaming: dopo i lanci di Prime Video, è la volta di Disney+.

Come da tradizione della neonata piattaforma di Topolino, le novità del mese sono poche ma assolutamente eccezionali. Gennaio sarà caratterizzato da due principali novità: WandaVision della Marvel e Onward della Pixar. Scopriamoli insieme!

WandaVision è la prima serie targata Marvel prodotta per Disney+, e farà il suo debutto il 15 gennaio. Composta da sei episodi, la serie sarà un viaggio lisergico nelle vite di Wanda e Visione attraverso le epoche che sembra quasi una sit-com anni ’50, ma che come confermano produttori si trasformerà ben presto in un’avventura epica in perfetto stile Marvel, in cui non mancheranno nemici da combattere e spettacolari effetti visivi. 

Onward della Pixar sarà disponibile dal 6 gennaio su Disney+, dopo aver avuto un’uscita al cinema la scorsa estate in Italia. Basato sulla vera storia del regista Dan Scanlon, Onward: oltre la magia è ambientato in un mondo fatato dove la magia, poco alla volta, è stata sostituita dalla tecnologia. In questo mondo due fratelli elfi scoprono un messaggio segreto lasciato dal padre venuto a mancare durante la loro infanzia. Seguendo le istruzioni, potrebbero ricreare un incantesimo in grado di riportarlo in vita solo per un giorno. Inizia così una caccia al tesoro ricca di imprevisti e ostacoli che condurrà i due ragazzi a riscoprire valori ancestrali. 

Onward: oltre la magia si aggiunge a Soul, l’altro lungometraggio Pixar disponibile da oggi 25 dicembre sulla piattaforma. 

Oltre a questi due principali lanci del mese, Disney+ offrirà a gennaio per i suoi abbonati una serie di chicche imperdibili: Pixar Pop-Corn sarà una selezione di corti Pixar inediti incentrati su alcuni dei personaggi più amati dei lungometraggi, da Cars a Nemo, passando per Toy Story e Coco. 

Per i superfan Marvel imperdibile Marvel: Legends, una serie che rivisita alcuni dei momenti più iconici del Marvel Cinematic Universe, un personaggio alla volta. Si partirà proprio con Wanda Maximoff e Visione, protagonisti della serie tv.

Tra gli altri film di catalogo che arrivano a gennaio vi segnaliamo Le Cronache di Narnia: il viaggio del Veliero, terzo capitolo della saga di Narnia. 

Per gli amanti dei documentari gennaio sarà un mese dedicato agli squali, con alcuni spettacolari documentari di National Geographic dedicati a queste splendide (ma temibili) creature degli oceani. 

Voi avete l’abbonamento a Disney+? Cosa aspettate di più per gennaio 2021? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *