Nuovo cinema paradiso
Curiosità,  Film internazionali,  Film italiani,  News

Il Cinema, intramontabili emozioni: il nostro video in omaggio alle sale cinematografiche

Nemmeno durante la Seconda Guerra Mondiale, i cinema hanno chiuso completamente le loro saracinesche. In questo 2020, a causa della pandemia globale, cinema e teatri hanno fermato la loro attività, e noi oggi abbiamo voluto celebrare la sala con un video.

Il video realizzato da noi di Cinevagabondo che potete vedere sui nostri profili social è un piccolo ma sentito omaggio alla sala cinematografica intesa come luogo dove le emozioni del grande cinema prendono vita.

In un futuro prossimo (ci auguriamo al più presto) le sale potranno riaprire i battenti, ma l’intera filiera avrà bisogno del sostegno delle istituzioni e degli operatori del settore per potersi rimettere in piedi. E anche del nostro sostegno, come spettatori: perché se vogliamo che il cinema non rimanga più solo un ricordo, dobbiamo ricordarci della sua magia unica, che ci consente di vivere le storie che amiamo in un modo che nessun altro tipo di visione ci consente.

Questo Natale, non dimentichiamoci di quelle sale buie, dove la luce del proiettore ci trasporta in altri mondi. E non dimentichiamocene “domani”, quando riapriranno nel mondo intero. Perché quando si esce da una sala cinematografica, si è diversi rispetto a quando si è entrati.

Buon Natale a tutti voi “cinefili senza fissa dimora” da Cinevagabondo! 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.