Stefano Santucci cocktail mission impossible
CineDrink,  Speciali

CineDrink: Ethan Martini, il cocktail ispirato a Mission Impossible con Tom Cruise

Tom Cruise ha completato da poco le riprese in Italia del settimo capitolo della saga di Mission Impossible, per cui il barman dell’Hotel Hassler di Roma, che ha ospitato l’attore, non poteva non dedicargli un drink!

Un cocktail, Ethan Martini, che non ha bisogno di presentazioni, perché collegato alla fortunata saga di Mission: Impossible e al soggiorno di Tom Cruise – Ethan Hunt all’Hotel Hassler di Roma. Un vero e proprio instant-drink, data la prossimità delle riprese di Mission: Impossible 7, girato proprio in questo periodo in gran parte a Roma.

Tom Cruise a Roma
Left to right: Director Christopher McQuarrie, B Camera/Steadicam Operator Marcus Pohlus
and Tom Cruise (right) on the set of MISSION: IMPOSSIBLE – FALLOUT, from Paramount Pictures and Skydance.

L’head barman Stefano Santucci utilizza qui ingredienti della tradizione romana come il carciofo alla romana e il cacio e pepe. Il tutto al sapore del Seven Hills Gin, sia per il numero che rimanda all’episodio della saga in questione e quindi delle missioni di Ethan, sia per la distillazione delle sette erbe e spezie, che crescono naturalmente sui sette colli che abbracciano la Capitale, sapientemente unite in una miscela versatile e delicata, ricca di storia e tradizioni culturali e culinarie dell’Antica Roma.

DRINK: ETHAN MARTINI
(ispirato alla saga di Mission: Impossible, con protagonista Tom Cruise)

BARTENDER: Stefano Santucci, head barman dell’Hotel Hassler di Roma

cocktail mission impossible

INGREDIENTI:
5,50 ml Seven Hills Italian Dry Gin
0,50 ml liquore Cynar

Bicchiere: coppa Martini
Garnish: grissino cacio e pepe e carciofino alla romana

PREPARAZIONE:
Un drink preparato shaken, not stirred… perchè il segreto del Cocktail Martini di Ethan Matthew Hunt è tutto nella realizzazione. Versare gli ingredienti in uno shaker e shakerare energicamente, senza mescolare. Versare in una coppa Martini precedentemente raffreddata e decorare con una garnish semplice e d’effetto: un grissino cacio e pepe e un carciofino alla romana, adagiato sul fondo della coppetta.

Pronti a salire in sella come Tom Cruise? Scoprite tutti i cocktail ispirati ai grandi film con CineDrink

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *