Pinocchio logo live action
Film internazionali,  News,  Serie TV

Pinocchio, Peter Pan, Luca: annunciati i film e le serie Disney e Pixar in arrivo

Continuano le incredibili notizie diffuse dalla Disney in occasione dell’Investor Day: dopo l’ingresso di Star e la produzione di dieci serie tv dedicate a Star Wars, è il momento dei live action Disney.

Si prospetta una carrellata di film incredibili, nei prossimi anni. Molti di questi andranno in streaming in esclusiva su Disney+, altri usciranno contemporaneamente al cinema e in streaming, altri ancora prima al cinema e in una fase successiva sulla piattaforma. 

Partiamo da Raya e l’ultimo drago: il film uscirà il 5 marzo 2021 nelle sale e in contemporanea su Disney+ ad un prezzo vip, come fu per la prima uscita di Mulan. 

Tra i live action più attesi, impossibile non citare La Sirenetta: il film vede Halle Bailey nel ruolo di Ariel, mentre Melissa McCarthy (This is Us) sarà Ursula, la perfida strega del mare. Toccherà a Javier Bardem interpretare Re Tritone, il papà di Ariel e sovrano di tutti i mari. 

Per rimanere nel mondo dei Classici Disney, svelato il primo teaser di Pinocchio, diretto da Robert Zemeckis e con Tom Hanks nel ruolo di Geppetto. Al fianco di Pinocchio arriverà anche Peter Pan e Wendy, rivisitazione di un altro grande Classico della Disney. 

Dopo il successo di Maleficent con Angelina Jolie, un’altra grande cattiva sarà protagonista di un live action Disney: Crudelia De Mon. Cruella con Emma Stone arriverà su Disney+ nel 2021, per raccontarci le origini della perfida protagonista de La Carica dei 101.

Annunciate anche ben 4 serie tv per Disney+ tratti da Classici Disney: Tiana (da La Principessa il Ranocchio), Moana (da Oceania), Zootopia+ (da Zootropolis) e BayMax (da Big Hero 6). 

Annunci incredibili anche in casa Pixar, che ieri ha svelato le prime immagini di Luca, il film ambientato in Italia che uscirà a giugno del 2021 al cinema. I fan Pixar hanno trattenuto il fiato alla notizia di un nuovo film dalla saga Pixar Toy Story, dedicato questa volta a Buzz Lightyear

Che ne pensate di questi annunci della Disney? Cosa aspettate di più? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *