
Annunciata la serie tv di Alien per Disney+: nel progetto anche Ridley Scott
Tantissime le novità annunciate ieri dalla Disney in occasione dell’Investor Day, tra cui l’arrivo sulla piattaforma Disney+ di Star. Ma non è tutto…
E’ in produzione per la piattaforma di Topolino la prima serie tv dedicata ad Alien, la celebre saga fantahorror di Ridley Scott. La serie sarà sviluppata da Noah Hawley (Legion) in collaborazione con Ridley Scott, e sarà la prima storia di Alien ambientata sulla Terra.
Alien is currently in development at @FXNetworks. The first TV series based on the classic film series is helmed by Fargo and Legion's @noahhawley. Expect a scary thrill ride set not too far in the future here on Earth. pic.twitter.com/jZe1CRFAZD
— Disney (@Disney) December 10, 2020
Ambientato non troppo lontano nel nostro futuro, FX si sta muovendo rapidamente per portare al pubblico la prima serie televisiva basata su uno dei più grandi classici horror di fantascienza mai realizzati. Ha spiegato Landgraf durante l’evento.
Alien sarà diretto da Noah Hawley e mescolerà sia l’orrore senza tempo del primo film, Alien, sia l’azione ininterrotta del secondo capitolo. Sarà un viaggio da brivido e spaventoso.
L’ultimo capitolo di Alien risale al 2017, con il film Alien: Covenant, ma la serie si ispirerà maggiormente al secondo film con Sigourney Weaver, e dunque alle atmosfere action e horror della prima saga.
Voi siete fan di Alien?

