
Genitori vs Influencer: alla scoperta della nuova commedia di Michela Andreozzi
Ci ha fatto ridere e riflettere con Brave Ragazze, e sta per tornare dietro la macchina da presa con una nuova commedia: stiamo parlando di Michela Andreozzi, regista e attrice capace di regalarci grandi emozioni.
Quanto è difficile oggi essere il padre single di una teenager? A questa domanda cercherà di rispondere Genitori vs Influencer, le cui riprese sono appena cominciate a Roma. Nel cast troviamo Fabio Volo, Ginevra Francesconi e Giulia De Lellis.
Paolo (Fabio Volo), professore di filosofia, vedovo, ha cresciuto da solo sua figlia Simone – alla francese – (Ginevra Francesconi), con cui ha un bellissimo rapporto. Ma quando la ragazza entra ufficialmente nella fase dell’adolescenza, l’idillio si rompe: come ogni teenager che si rispetti, infatti, Simone viene “rapita” dallo smartphone, tanto che matura l’idea di voler diventare influencer, come il suo idolo Ele-O-Nora (Giulia De Lellis), categoria che Paolo detesta.
Pur di recuperare il rapporto con sua figlia, Paolo inizia una campagna contro l’abuso dei social, con l’aiuto della stessa Simone che diventa la sua web manager. La fama inaspettata lo trasformerà suo malgrado in un influencer… e gli farà scoprire che i social, anche se vanno maneggiati con cura, possono regalarti una possibilità.

In una società dove i social network sono sempre di più al centro delle nostre vite e di quelle dei nostri figli (basti pensare al fenomeno TikTok), quali sono i rischi e le potenzialità di questi mezzi? Con leggerezza e divertimento, Michela Andreozzi intende riflettere su un tema che ogni giorno è oggetto di dibattito, e che forse viene raccontato poco dal cinema.
Genitori vs Influencer arriverà prossimamente nelle sale italiane, distribuito da Vision Distribution.

