
Gucci: Jeremy Irons entra nel cast del film di Ridley Scott sull’omicidio di Maurizio Gucci
Il cast di Gucci si allarga con un altro nome di grande rilievo: Jeremy Irons sarà uno dei protagonisti del nuovo film di Ridley Scott.
L’attore affiancherà dunque Lady Gaga in Gucci, che interpreterà Patrizia Reggiani, ex-moglie di Maurizio Gucci. Il resto del cast è straordinario, e comprende Adam Driver, Jared Leto e Al Pacino.
Il film si concentrerà sulla figura di Patrizia Reggiani, accusata di aver organizzato l’omicidio del marito fuori dal suo ufficio nel 1995. Patrizia è stata rilasciata nel 2016, dopo aver scontato 18 anni di prigione. Nel corso del processo, la donna venne nominata dai tabloid “Vedova Nera”.

La storia dell’omicidio di Gucci è sceneggiata da Roberto Bentivegna ed è basata sul libro di Sara Gay Forden The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed.
Al momento non sappiamo quale sarà il ruolo di Jeremy Irons in questa intricata storia di omicidio e vendetta. Le riprese di Gucci inizieranno subito dopo The Last Duel, altro progetto di Ridley Scott molto atteso.
Non è la prima volta che il mondo dell’entertainment racconta un omicidio legato al mondo della moda: l’acclamata e pluripremiata serie L’Assassinio di Gianni Versace (con Penelope Cruz e Ricky Martin) si era concentrata sull’assassinio del grande stilista italiano.
Voi conoscete l’omicidio Gucci? Curiosi di vederlo narrato sul grande schermo da Ridley Scott?

