
Archie Yates sarà il protagonista del reboot Disney di Mamma ho perso l’aereo
La Reboot-Mania non si arresta. Anche un altro film cult degli anni ’90 verrà ripreso dalla Disney in una nuova versione: stiamo parlando di Mamma ho perso l’aereo.
Con l’acquisizione della 20th Century Fox, la Disney ha ereditato una delle saghe più amate dal grande pubblico, film natalizio per eccellenza che ha lanciato nell’Olimpo dei divi il piccolo Macaulay Culkin.
Mamma ho perso l’aereo diventerà un contenuto esclusivo per Disney+, la piattaforma streaming di Topolino. Non sappiamo ancora se si tratterà di un film o di una serie tv, ma nel ruolo del bambino protagonista troveremo Archie Yates, che molti di voi avranno amato nel film Jojo Rabbit, nel ruolo del migliore amico di JoJo.
Chris Columbus, regista dei primi film della saga, ha espresso le sue perplessità riguardo al rifacimento di un classico del cinema comedy che non è invecchiato di un giorno, ma il progetto è in corso e presto inizierà la produzione. Accanto a Archie Yates nel ruolo di Kevin troveremo Ellie Kemper, Kenan Thompson e Rob Delaney.
Ancora non sono trapelati dettagli sulla trama, ma in Mamma ho perso l’aereo un bambino viene lasciato per sbaglio da solo a casa durante le vacanze, e dovrà fronteggiare due goffi ladri che tentano di rubare in casa.
Che ne pensate di un reboot? Voi lo vedreste?

