film di Natale Prime Video
Film internazionali,  Film italiani,  News

Natale con Prime Video: i film natalizi disponibili sulla piattaforma

Dicembre, si avvicinano le Feste e in tema con questo periodo vi proponiamo una selezione di titoli natalizi disponibili su Prime Video, da gustare in questi giorni con tutta la famiglia.

Si può partire per un viaggio verso la Lapponia con 10 giorni con Babbo Natale di Alessandro Genovesi, in esclusiva su Prime Video dal 4 dicembre, mentre chi preferisce un Natale romantico può scegliere film che sono ormai dei veri classici, come Love Actually e L’amore non va in vacanza, e per i più piccoli, una ricca selezione di film d’animazione, da La Freccia Azzura alla più recente versione animata de Il Grinch. Questi e molti altri titoli vi aspettano su Prime Video, per accendere con tante storie l’atmosfera delle Feste.

Ecco una selezione dei film natalizi disponibili su Prime Video:

10 giorni con Babbo Natale 

I protagonisti di 10 giorni senza mamma, Fabio De Luigi e Valentina Lodovini tornano in questo atteso sequel affiancati questa volta da un travolgente Diego Abatantuono nei panni di Babbo Natale. La famiglia “tutta matta” è alle prese con un’avventura che la porterà in viaggio verso la Lapponia a bordo di un vecchio camper per un Natale da trascorrere appassionatamente insieme. Alessandro Genovesi dirige una commedia delle feste natalizie per tutta la famiglia in esclusiva per Prime Video.

Il Grinch 

Il Grinch (Jim Carrey) è una creatura verde, rugosa e sempre di pessimo umore che vive come un eremita in cima alla montagna che sovrasta il villaggio di Nonsochi. Al contrario dei tranquilli abitanti del villaggio, lo scorbutico Grinch odia il Natale e tutto quello che riguarda la festa più tradizionale dell’anno… Ron Howard porta sul grande schermo una delle storie natalizie più celebri di sempre, dal classico della letteratura per l’infanzia di Dr. Seuss. Premio Oscar per il miglior trucco nel 2001.

Dickens: l’uomo che inventò il Natale

Canto di Natale è uno dei racconti più emozionanti di tutti i tempi. Ecco la storia di come Charles Dickens (intepretato da Dan Stevens) trovò l’ispirazione per questa straordinaria favola, creata mescolando momenti della sua vita reale ed elementi fantastici per dare vita a sei personaggi indimenticabili, ormai parte integrante dell’immaginario natalizio collettivo.

Il Piccolo Lord

Alla fine dell’Ottocento Cedric (Rick Schroder) vive in ristrettezze a New York con la madre. Quando muore il fratello maggiore del padre, suo zio Bevis, Cedric scopre che è destinato a diventare l’erede universale di tutti i beni della famiglia, ottenendo quindi il titolo di Lord Fauntleroy. Ma non sarà così semplice mantenere tale titolo… Un film per la TV che è diventato negli anni un cult natalizio per tutte le età.

La Freccia Azzurra

Nella cittadina di Orbetello i bambini si accalcano davanti al negozio della Befana che durante tutto l’anno riceve lettere e, nella notte fra il 5 e il 6 gennaio, porta i doni a chi è stato buono. Quell’anno però molti bambini rischiano di non veder avverato il loro desiderio a causa del suo perfido assistente Scarafoni…dall’omonimo romanzo di Gianni Rodari, il primo film dello studio Lanterna Magica, diretto da Enzo D’Alò.

La magia del Natale vi aspetta su Amazon Prime Video. Voi avete l’abbonamento? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.