Curiosità,  News

Svelato il mistero dei monoliti che appaiono e scompaiono nel mondo

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato delle assurde apparizioni di monoliti in luoghi dimenticati della Terra: ora abbiamo la risposta a questo mistero.

La trovata stava facendo letteralmente impazzire i fan di 2001: Odissea nello Spazio, visto che monoliti ricordano tantissimo quello del film: il primo era apparso nel deserto dello Utah e poi scomparso, il secondo in Romania e un terzo era stato avvistato in California.

No, purtroppo non sono gli alieni come speravamo. E non si tratta nemmeno di una trovata pubblicitaria per il lancio di una serie tv, come molti avevano ipotizzato. Si tratterebbe di un collettivo di artisti chiamati The Most Famous Artist (come riporta Movieplayer), che venderebbero questi monoliti come opere d’arte a 45.000 dollari al pezzo.

Una trovata ingegnosa, che dopo questo scalpore farà alzare il prezzo dei monoliti alle varie aste d’arte. Guerrilla Art, dunque, anche se rimane un mistero come abbiano fatto a posizionare e poi rimuovere monoliti di queste dimensioni senza essere visti da nessuno.

Voi ne comprerete uno per Natale? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.