Warner Bros hbo max
Film internazionali,  News

Tutti i film Warner Bros del 2021 usciranno al cinema e in contemporanea in streaming

Lo abbiamo detto più volte: le conseguenze del Covid-19 sull’industria mondiale del cinema hanno accelerato una tendenza che era già in atto, e che rischia di mettere l’esperienza della sala cinematografica in ombra.

E’ di poche ore fa la notizie che tutti i film Warner Bros previsti in uscita nel 2021 non andranno solamente nelle sale cinematografiche, ma in contemporanea in streaming su HBO Max. Dunque la distribuzione sala/streaming di Wonder Woman: 1984 era solo il preludio di una strategia più ampia. 

D’altra parte, anche un altro colosso come Disney qualche settimana fa ha dichiarato che darà priorità alle uscite in streaming piuttosto che alla sala, rafforzando così la visione da casa di grandi produzioni filmiche. 

Dunque nei prossimi 12 mesi i film Warner Bros avranno una doppia uscita, e tra questi film troviamo Dune, Matrix 4, The Suicide Squad (per citarne alcuni). I film usciranno nello stesso giorno nelle sale e in streaming su HBO Max, con una finestra di 30 giorni.  

Va specificato che questa notizia si riferisce al momento al territorio americano, dove la pandemia da Covid-19 ha costretto moltissime catene cinematografiche a chiudere. Inoltre HBO Max non esiste in Italia come piattaforma, dunque bisognerà aspettare per capire come Warner Bros intenderà muoversi nel nostro Paese, se mantenere le uscite unicamente nelle sale (per poi arrivare in streaming dopo il cinema) o avvalersi di partnership con operatori come Sky, Chili o Amazon Prime, come del resto ha già fatto con il film Le Streghe

Che ne pensate? Voi quali abbonamenti in streaming avete? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *