Scarlett Johansson appello
Celebrity,  News

L’appello video di Scarlett Johansson: liberate Patrick Zaki, detenuto in Egitto

Questa volta è una delle più amate attrici di Hollywood a sostenere la causa per la liberazione dei quattro studenti appartenenti ad una ong egiziana per la difesa dei diritti umani: Scarlett Johansson.

Scarlett ha pubblicato un video su YouTube per chiedere la scarcerazione dei ragazzi, tra cui Patrick Zazi,  lo studente egiziano dell’Università di Bologna in custodia cautelare con l’accusa di propaganda sovversiva.

Chiedo l’immediato rilascio di Gasser, Karim, Mohamed e Zaki. Far sentire la propria voce in Egitto oggi è pericoloso.

Così l’attrice mette il suo volto a sostegno di una causa che va avanti ormai da mesi. A tutti i ragazzi arrestati in Egitto vengono mosse accuse” false “che possono portare a molti anni di prigione, sebbene il loro unico crimine sia stato quello di difendere la dignità degli egiziani.

Continua così, Scarlett Johansson:

Karim, che si è recentemente sposato, trascorrerà il suo 37esimo compleanno in prigione. Gasser ha detto durante una recente udienza in tribunale che gli sono state negate le coperte in una gelida cella di isolamento. La moglie di Mohammad ha un disperato bisogno di vederlo e, come alle altre famiglie, le è stata negata ogni visita. Zaki è stato torturato dopo che la polizia lo aveva arrestato all’inizio di quest’anno. Il dolore e l’angoscia delle loro famiglie sono inimmaginabili

Voi conoscete questa incredibile storia? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *