
L’attore Peter Dinklage sarà il Vendicatore Tossico nel reboot in arrivo
Lui non ha bisogno di troppe presentazioni: Peter Dinklage si è aggiudicato ben 4 Emmy per il suo ruolo di Tyrion Lannister in Game of Thrones.
L’attore vestirà i panni del Vendicatore Tossico (The Toxic Avenger) nel reboot di una celebre pellicola del 1984. Nel film originale, divenuto negli anni un piccolo cult del genere Fanta-horror, Melvin Ferd, un uomo qualunque maltrattato da tutti, viene spinto in una vasca di rifiuti tossici e viene trasformato in un mostro mutante, passando da emarginato a eroe per salvare suo figlio, i suoi amici e la sua comunità dalle forze della corruzione e dell’avidità.
La nuova versione cinematografica del Vendicatore Tossico sarà ambientata ai giorni nostri, ma manterrà probabilmente le tematiche ambientaliste che sono proprie di questo strambo personaggio.
Il film sarà diretto da Macon Blair, e per Peter Dinklage si tratterà di una grande sfida: il Vendicatore Tossico infatti è diventato negli anni un vero e proprio fenomeno culturale, tanto da dare vita a fumetti Marvel, giocattoli e cartoni animati per bambini.
Voi lo conoscevate?

