Monolite 2001 odissea nello spazio
Curiosità,  News

Il mistero del monolite di 2001 Odissea nello Spazio che appare (e scompare) nel mondo

Può sembrare una burla, e probabilmente lo è. Fatto sta che nessuno è riuscito ancora a dare una spiegazione al monolite che qualche giorno fa è stato avvistato nel deserto dello Utah, e che è diventato famoso in tutto il mondo.

Il monolite è stato avvistato da un pilota, è alto tre metri ed è di metallo. Qualcuno lo ha posizionato nel bel mezzo del deserto dello Utah, replicando così l’esatta scena iconica di 2001: Odissea nello Spazio, il capolavoro di fantascienza di Stanley Kubrick. Secondo alcuni esperti, il monolite di metallo si trovava nel deserto da anni. 

Chi può aver messo un monolite in mezzo al deserto? Il mistero, oggi, si infittisce ancora di più. Il monolite dello Utah infatti è improvvisamente scomparso, e un altro ne è apparso in un altro luogo della Terra: in Romania, in un sito archeologico della cittadina di Piatra Neamt. 

Questo monolite è alto quattro metri, ed è identico al suo gemello appena scomparso in Utah. 

Monolite 2001 odissea nello spazio

Chi può aver organizzato una messa in scena così ben congeniata? Noi di Cinevagabondo vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi di questo “mistero cinematografico”. Voi ricordate 2001: Odissea nello Spazio? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.