Grogu The Mandalorian
News,  Serie TV

Baby Yoda è buono o cattivo? Molti fan accusano la piccola creatura di The Mandalorian

Chiariamo subito una cosa per chi non lo sapesse: non si chiama così. Il nome Baby Yoda è un affettuoso appellativo che i fan di Star Wars di tutto il mondo hanno attribuito alla piccola creatura della serie The Mandalorian, ma il suo nome è un altro…

Nel quinto episodio della seconda stagione della serie, disponibile sulla piattaforma Disney+, abbiamo finalmente scoperto il vero nome della creatura, che non vi sveleremo qui per evitare spoiler. Fatto sta che molti fan nel mondo hanno mosso delle accuse nei confronti del piccolo, colpevole a più riprese di non comportarsi in maniera eticamente giusta nella serie.

Il misterioso Bambino che il Mandaloriano porta con sè durante tutto l’arco narrativo della serie non ha un carattere facile, su questo siamo tutti d’accordo: è pestifero, goloso, non ascolta gli ordini e ama giocare con tutto quello che trova, compresi i comandi della navicella spaziale di Mando. I bambini a volte sono così. 

In uno degli scorsi episodi di questa stagione i fan avevano storto il naso quando “Baby Yoda” aveva mangiato delle uova di una creatura che lui e Mando stavano trasportando, con l’obiettivo proprio di salvare quelle uova per garantire la sopravvivenza della specie. Ma è nel quinto episodio che i fan si sono scatenati. 

L’episodio 2×05 contiene infatti delle rivelazioni importanti sul passato di Baby Yoda, compresi i collegamenti con la saga cinematografica di Star Wars (The Mandalorian è ambientato dopo l’epoca Imperiale, subito dopo la prima trilogia di Lucas e la caduta di Darth Vader), e la sua presenza nel Tempio Jedi quando Anakin Skywalker (futuro Darth Vader) uccide tutti i piccoli allievi Jedi presenti nel tempio. Ora sappiamo che Il Bambino, in quel momento, era lì.

I fan si sono dunque chiesti perché Baby Yoda non abbia usato i suoi poteri per salvare i bambini Jedi dalla furia di Anakin Skywalker. Secondo i calcoli dei veri fan, però, all’epoca Baby Yoda era talmente piccolo che non sarebbe potuto intervenire, trattandosi praticamente di un neonato.

Noi di Cinevagabondo continuiamo ad amare il piccolo bambino di The Mandalorian, compresi i suoi adorabili comportamenti da peste. Voi seguite The Mandalorian su Disney+? Che ne pensate?  

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *