PS5
Curiosità,  News

La nuova PlayStation 5 è introvabile in tutto il mondo: la folle corsa alla console più desiderata

Se in queste settimane non avete sentito parlare del lancio della PlayStation 5, avete vissuto sicuramente su un’isola deserta. Anche noi di Cinevagabondo vogliamo provare a raccontarvi quello che sta accadendo…

Non ha fatto in tempo ad arrivare sugli scaffali di tutto il mondo, che i pre-ordini erano già sold-out: la nuova PS5 è l’oggetto più desiderato del momento; comprensibile, trattandosi della console più ambiziosa di casa Sony da anni a questa parte.

Fatto sta che la pandemia da Coronavirus non ha reso facile la distribuzione di una console desiderata da milioni di persone nel mondo, ed è partita la caccia alla PS5 senza esclusione di colpi. Al momento la console è praticamente introvabile in Italia, le scorte sono andate sold-out prima del suo lancio il 19 novembre nel nostro Paese, e ora alcuni privati la vendono online a prezzi da capogiro (in alcuni casi ben oltre i 1.000 euro) 

In un comunicato la Sony ha annunciato che nuove scorte della PlayStation 5 arriveranno prima della fine dell’anno, distribuite attraverso Amazon, Mediaworld, Unieuro o rivenditori locali. Non sappiamo esattamente quando saranno disponibili, ma bisognerà essere molto veloci per accaparrarsi una PlayStation 5 per il periodo natalizio. 

Negli Stati Uniti molti ragazzi si sono accampati fuori dai negozi, pur di aggiudicarsi le poche scorte rimaste disponibili in occasione del Black Friday. Insomma, internet è letteralmente in tilt! 

PlayStation 5 fa parte della nona generazione di console, e colpisce per la  potenza di CPU, GPU e unità SSD personalizzate con sistema I/O integrato che offrono prestazioni mai viste prima su una console PlayStation. 

Voi state cercando di aggiudicarvi una PS5? Pazientate, e il nostro consiglio è di acquistarla al prezzo di listino, che è di 400 euro (digital Edition) o di 500 euro (Standard Edition), che differiscono sostanzialmente nella presenza o meno del Blu-Ray. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.