Toni Servillo
Celebrity,  Film italiani,  News

Il New York Times include Toni Servillo tra i 25 attori più importanti del secolo

Il New York Times ha pubblicato la sua classifica dei 25 attori più importanti del ventunesimo secolo, e ha incluso tra questi il nostro Toni Servillo: scopriamo di più.

Il famoso giornale americano commenta così l’inclusione di Servillo nella prestigiosa classifica:

Con la sua bella faccia segnata dalle rughe e l’impeccabile eleganza, l’attore di La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino evoca una versione più solida della ‘farfalla sociale’ che Marcello Mastroianni fu nella Dolce Vite

La lista del NYT si apre con Denzel Washington, per darvi un’idea della sua importanza, e Servillo occupa il numero 7. L’attore è stato il protagonista di numerosi film che hanno conquistato anche il pubblico americano, tra cui naturalmente La grande bellezza e Il Divo. E’ diventato col tempo l’attore “simbolo” di Sorrentino, un po’ come DiCaprio lo è per Scorsese o Penelope Cruz per Almodovar. 

La lista completa del NYT comprende: Denzel Washington, Isabelle Huppert, Daniel Day-Lewis, Keanu Reeves, Nicole Kidman, Song Kang Ho, Toni Servillo, Zhao Tao, Viola Davis, Saoirse Ronan, Julianne Moore, Joaquin Phoenix, Tilda Swinton, Oscar Isaac, Michael B. Jordan, Kim Min-hee, Alfre Woodard, Willem Dafoe, Wes Studi, Rob Morgan, Catherine Deneuve, Melissa McCarthy, Mahershala Ali, Sônia Braga e Gael García Bernal.

Che ne pensate di questa scelta? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.