Mank Netflix
Film internazionali,  News,  Serie TV

Da Mank a The Prom: le novità in arrivo a dicembre su Netflix

Prosegue il nostro appuntamento abituale con le novità in arrivo il prossimo mese sulle principali piattaforme streaming: dopo gli ingressi di Disney+, oggi scopriamo cosa ha in serbo per noi Netflix a dicembre 2020.

Dicembre su Netflix sarà un mese dominato in primis da due produzioni “cinematografiche” maestose, che hanno già fatto parlare molto di sé. 

La prima è senza dubbio Mank, disponibile dal 4 dicembre. Il nuovo film di David Fincher ci porterà nella Hollywood a cavallo tra gli anni ’30 e ’40, ed è girato interamente in bianco e nero. Protagonista del film è Herman J. Mankiewicz, lo sceneggiatore del Capolavoro di Orson Welles, Quarto Potere.

L’11 dicembre si cambia registro e sarà la volta di The Prom, adattamento di un musical di Broadway firmato da Ryan Murphy che colpisce per il cast a dir poco incredibile: Meryl Streep, Nicole Kidman, James Corden, Kerry Washington per citarne alcuni. Dee Dee Allen e Barry Glickman sono due star di Broadway in declino, una situazione esacerbata dal fatto che il loro ultimo show si sia rivelato un fiasco.

Intanto in una cittadina dell’Indiana la liceale Emma Nolan riceva una grossa delusione quando, nonostante gli sforzi della preside, le viene vietato di partecipare al ballo di fine anno insieme alla sua ragazza Alyssa.

Il 9 dicembre arriva su Netflix un film tutto italiano: L’incredibile storia dell’isola delle rose, la bizzarra storia vera della piattaforma artificiale creata dall’ingegnere Giorgio Rosa. Protagonista della pellicola è Elio Germano

Il 18 dicembre imperdibile Ma Rainey’s Black Bottom, l’ultima pellicola del compianto Chadwick Boseman (Black Panther), venuto a mancare la scorsa estate per una grave malattia.

Sul versante Serie TV l’ultimo giorno dell’anno torna su Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina, con i nuovi episodi inediti, mentre il giorno di Natale farà il suo esordio Bridgerton (dagli sceneggiatori di Grey’s Anatomy e Scandal), ambientatata nell’alta società londinese durante l’età della Reggenza.

Queste sono solo alcune delle novità previste a dicembre 2020 su Netflix. Voi cosa aspettate di più? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *