Film internazionali,  News

La bambina che amava Tom Gordon di Stephen King diventerà un film

Si contano ormai sulle dita di una mano i romanzi di Stephen King che non abbiano avuto una trasposizione cinematografica o televisiva. Dopo Il Gioco di Gerald (disponibile su Netflix) e L’Ombra dello Scorpione (in arrivo) un altro romanzo avrà un film.

La bambina che amava Tom Gordon venne pubblicato nel 1999, ed è una di quelle storie di King che si divorano in una notte. La storia ha per protagonista Trisha, una bambina di nove anni che una mattina di giugno, durante una gita con la sua famiglia, si perde nel bosco.

La bambina inizia a vagare da sola per giorni nel cuore della foresta, spaventata dal buio e costretta a lottare nella natura selvaggia per la sopravvivenza. Per farsi coraggio immagina di avere al suo fianco il suo idolo di sempre, il campione di baseball Tom Gordon. Mentre Trisha si lascia guidare dall’io interiore di Tom Gordon, una creatura famelica fiuta il suo odore, e sembra essere sulle sue tracce. 

Stephen King la bambina che amava Tom Gordon

E’ di oggi la notizia che La bambina che amava Tom Gordon avrà finalmente un adattamento cinematografico, e alla regia ci sarà Lynne Ramsay. Le riprese della pellicola inizieranno nel 2021. 

I romanzi del Re del Brivido continuano dunque ad ispirare Hollywood, e anche questa storia in bilico tra horror e thriller rivivrà sotto una nuova luce.

Voi conoscete questo romanzo di Stephen King? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.