Leonardo serie rai
News,  Serie TV

Leonardo: il primo trailer della serie Rai sul Genio del Rinascimento

Sarà Aidan Turner a prestare il volto a Leonardo da Vinci nella serie prodotta dalla Rai che arriverà nel 2021. Vediamo insieme un primo trailer.

Vi abbiamo parlato qualche tempo fa di questo titolo, che si preannuncia come una delle serie evento del 2021.

Diretto da Dan Percival (L’uomo nell’alto castello) e Alexis Sweet (Don Matteo), prodotto da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction e Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, Leonardo esplora il mistero di uno dei personaggi più affascinanti ed enigmatici della storia, un uomo il cui genio e lavoro sono conosciuti in tutto il mondo a dispetto del suo vero carattere, ancora oggi un affascinante segreto.

Figlio illegittimo di un notaio nella cittadina rurale di Vinci, in Toscana, Leonardo vive un’infanzia solitaria, guidata però da un profondo bisogno di ricerca e scoperta. Con instancabile curiosità, Leonardo spazia tra arte, scienza e tecnologia, infondendo in ogni disciplina una profonda e coraggiosa umanità, liberandole dalle convenzioni del tempo, guidato da un intenso desiderio di svelare i segreti del mondo che lo circonda.

Leonardo serie tv rai

Accanto ad Aidan Turner nel ruolo di Leonardo, nella serie troveremo Freddie Highmore nei panni del personaggio immaginario Stefano Giraldi, Matilda de Angelis in quelli di Caterina da Cremona e Giancarlo Giannini nel ruolo di Andrea del Verrocchio. 

Che ne pensate? Vi ispira una nuova serie tv su Leonardo? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *