El Cid Amazon
News,  Serie TV

El Cid: ecco il trailer della nuova serie spagnola di Amazon Prime

Arriva El Cid! La serie spagnola con Jaime Lorente (La casa di carta) nel ruolo del protagonista, sarà disponibile in esclusiva su Prime Video a partire dal 18 dicembre in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo.

El Cid narra la storia di Rodrigo “Ruy” Diaz de Vivar, detto El Cid, eroe nazionale spagnolo ma anche uno dei personaggi più misteriosi e complessi della storia del paese. La serie racconta gli anni della gioventù di Ruy, ovvero il momento in cui diventò un fedele vassallo, cavaliere ed eroe per la corona.

La storia è ambientata nell’undicesimo secolo, una delle epoche più affascinanti della storia spagnola, in cui cristiani, arabi ed ebrei convivevano nella penisola iberica, fronteggiandosi in guerre e stringendo alleanze. El Cid è una storia d’amore, intrighi, tradimenti e scontri fra potere e autorità.

Georgia Brown, Director of European Amazon Original Series, ha commentato così: 

Questa è una serie incredibile dall’altissimo valore produttivo e siamo fieri di aggiungere El Cid alla nostra sempre più ampia offerta di contenuti originali spagnoli in esclusiva per i clienti Prime di tutto il mondo.”

Pronti a scoprire le gesta de El Cid? Dal 18 dicembre in esclusiva su Amazon Prime Video 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *