
Cruella: alla scoperta del nuovo live action Disney su Crudelia De Mon
Non è la prima volta che la Disney si concentra sulle origini dei suoi villain più celebri: dopo il successo di Maleficent con Angelina Jolie, presto sarà la volta di Crudelia De Mon.
Chi può dimenticare la diabolica donna in carriera del classico Disney La Carica dei 101 che voleva trasformare in splendide pellicce i cuccioli di dalmata?
Le riprese di Cruella sono già terminate, e il film è previsto attualmente in uscita a maggio 2021. Ad interpretare Crudelia troviamo Emma Stone (La La Land), affiancata da Emma Thompson e Mark Strong, che ha definito la produzione del film “imponente”.
A dare il volto per la prima volta a Crudelia De Mon è stata Glenn Close, con ben due film ispirati all’omonimo Classico Disney. Questa volta però (come è stato per Maleficent) si trattera di una origin story che si concentrerà sul passato di Cruella, per raccontarci cosa l’ha resa la perfida strega che tutti noi conosciamo.
La regia di Cruella è di Craig Gillespie, mentre la prima stesura del copione è dello stesso sceneggiatore de Il Diavolo veste Prada, con cui il film ha molti punti in comune (Crudelia è una manager di un’azienda del fashion system).
Pronti a ritrovare Crudelia De Mon? Che ne pensate di questo progetto Disney?

