Netflix
Curiosità,  News,  Serie TV

Netflix potrebbe introdurre un canale con una programmazione lineare sulla piattaforma

Si dice da anni che la televisione lineare, con il suo palinsesto e i canali tematici, è destinata alla sconfitta. I dati dell’audience e la realtà però dimostrano che lo spettatore ha ancora voglia di seguire un flusso di programmazione lineare.

Netflix sta per lanciare Netflix:Direct, un canale con una programmazione regolare sulla sua piattaforma. Dopo l’arrivo di Prime Video Channels, anche Netflix affiancherà il suo catalogo on demand con canali tematici?

In un comunicato ha dichiarato: 

Molti spettatori gradiscono l’idea di una programmazione che non chiede loro di operare delle scelte su ciò che dovranno guardare. Se vi manca l’ispirazione o state scoprendo Netflix per la prima volta, potreste lasciarvi guidare per la prima volta senza che dobbiate essere voi a scegliere cosa guardare, lasciandovi sorprendere dalla diversità del catalogo Netflix

Netflix Direct dunque proporrà molto probabilmente 24 ore su 24 una selezione dei migliori film e serie tv disponibili quando si vuole sulla piattaforma, abbattendo quella “crisi della scelta” che affligge ogni abbonato, che spesso è indeciso su cosa vedere e preferirebbe accendere la piattaforma e lasciarsi “consigliare” da un flusso lineare.

Che ne pensate? Anche voi quando accedete a Netflix, Prime Video o Disney+ siete sopraffatti dalle mille opzioni di scelta? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *