
Gigi Proietti nelle vesti di Babbo Natale nel film postumo in uscita a dicembre
Si tratterà dell’ultimo film postumo del grande Gigi Proietti, venuto a mancare nei giorni scorsi all’età di 80 anni. Scopriamo insieme Io sono Babbo Natale, in arrivo a dicembre.
Gigi Proietti ha girato il film negli scorsi mesi, al fianco di Marco Giallini. Io sono Babbo Natale era previsto nelle sale per il 3 dicembre, ma a causa dell’emergenza Covid e delle sale ancora chiuse la data non è più certa. Lucky Red, che distribuisce il film, ha assicurato che potremo vederlo prima di Natale, molto probabilmente in streaming.
La storia del film, diretto da Edoardo Falcone, ruota attorno a un ladro ed ex detenuto di nome Ettore (interpretato da Marco Giallini), privo di legami famigliari e dedito a un’esistenza disperata e miserabile: finito in prigione per una rapina, non ha mai conosciuto la figlia nata dalla relazione con la ex compagna. Durante uno dei suoi furti, però, arriva nella casa di un signore di nome Nicola Natalizi (Proietti), che si rivelerà essere proprio Babbo Natale, pronto a cedergli il testimone del suo “lavoro” così straordinario. Il film vede nel cast anche Barbara Ronchi e Antonio Gerardi.
Io sono Babbo Natale sarà l’occasione per rivedere di nuovo Gigi Proietti, seppur solo sullo schermo, e rendergli un ultimo omaggio. Siete curiosi?

