
Arriva il primo agente 007 donna con licenza di uccidere: il suo nome è Lashana Lynch
Nuova rivoluzione a Hollywood. Lashana Lynch otterrà il titolo di agente 007 con licenza di uccidere in No Time To Die, il 25/o film della serie dedicata a James Bond, il personaggio ispirato ai romanzi di Ian Fleming.
Lo conferma lei stessa in un’intervista a Harper’s Bazaar. La Lynch è nel film al fianco di Daniel Craig come Nomi, un’agente della Cia. No Time To Die, diretto da Cary Fukunaga, sarà in sala nell’aprile del 2021 dopo aver subito diversi rinvii a causa della pandemia.
Finora il ruolo è stato una prerogativa maschile, a cominciare dal mitico Sean Connery appena scomparso. La Lynch, 32 anni, nata a Londra, è un’attrice di colore ed immediatamente è stata oggetto di odio web dopo che si è diffusa la notizia del futuro ruolo. Nell’intervista a Harper’s Bazaar ha detto di essere stata costretta a cancellarsi dai social per i numerosi attacchi ricevuti, tuttavia si è rassicurata ripetendosi di far parte di un momento che sarà rivoluzionario.
Sono una delle tante donne di colore. Se al posto mio fosse stata scelta un’altra attrice di colore avrebbe avuto gli stessi attacchi. Devo solo ricordarmi che si è aperta una conversazione e che io sono parte di qualcosa che sarà rivoluzionario
Quando cominciò a circolare la notizia del casting per il ruolo che avrebbe interpretato la Lynch, parte della stampa scrisse che avrebbe sostituito del tutto Bond. Speculazione smentita visto che in realtà i due lavorano assieme nel film.
Curiosi di vedere la prima agente 007 con Licenza di Uccidere?

