la casa nera Wes craven
Film internazionali,  News

La Casa Nera: l’horror anni ’90 avrà un remake prodotto da Jordan Peele

Lui è uno dei registi più apprezzati del momento: dopo il successo (e l’Oscar) a Scappa: Get Out, seguito dall’inquietante Noi, Jordan Peele sta per produrre La Casa Nera.

Il film uscì nel 1991 per la regia di Wes Craven, e al centro della trama c’è un gruppo di giovani rapinatori che si introducono in una casa situata nel ghetto di Los Angeles con l’intenzione di rubare una collezione di monete rare, ma si ritrovano intrappolati nell’abitazione, scoprendo inoltre una serie di terrificanti segreti.

Il tono de La Casa Nera (titolo originale The people under the stairs) è quello di un horror spaventoso intriso però di comicità, come nella tradizione del grande regista di Scream, purtroppo scomparso. I due protagonisti proprietari della casa nera sono infatti delle caricature di Ronald Regan e di sua moglie. Riuscirà il remake a tener fede a questo particolare mix tra horror e satira? 

Jordan Peele non dirigerà il film, ma sarà coinvolto nelle vesti di produttore. Voi ricordate la Casa Nera? Che ne pensate di un remake? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.