
Cinequarantena: Il trailer di Songbird, il fanta-thriller apocalittico sul Covid-19
Alla produzione c’è Michael Bay, per quello che sarà il primo film holliwoodiano sulla pandemia da Coronavirus. Il regista immagina un futuro non troppo lontano in cui il virus è mutato, e l’umanità è stretta nella morsa della pandemia.
La trama di Songbird è ambientata negli Stati Uniti, in un futuro prossimo in cui il virus che causa la malattia Covid-23 è mutato in modo tale da impedire la realizzazione e distribuzione di un vaccino efficace. Così siamo giunti al quarto anno consecutivo di lockdown: coloro che risultano infetti sono immediatamente allontanati da casa e richiusi in enormi campi dai quali è impossibile scappare.
In questo contesto distopico un giovane corriere immune al virus porta avanti una relazione a distanza con una donna, impossibilitato al benché minimo contatto fisico. Un giorno lei viene sospettata di essere infetta e il suo amante inizia una corsa contro il tempo per andare in suo soccorso.
Songbird è un film inquietante e nello stesso tempo di difficile visione, a giudicare dal trailer. Quello che fino allo scorso anno sarebbe apparso come un avvincente Fanta-thriller di Michael Bay, ora assume una dimensione agghiacciante.
Nel cast troviamo Kj Apa e Sofia Carson, ma anche Bradley Whitford e Demi Moore. Non è stata ancora annunciata una data di uscita del film nelle sale, a causa delle restrizioni dovute proprio alla pandemia.
Che ne pensate?

