Assassin's Creed Netflix
News,  Serie TV

Assassin’s Creed: Netflix realizzerà una serie sul celebre videogame

Il 2021 sarà l’anno della rivalsa per il cinema ispirato ai videogame: dopo i film su Monster Hunter e Uncharted, ecco che torna Assassin’s Creed.

Netflix ha annunciato che realizzerà un universo televisivo sul celebre videogame Assassin’s Creed, che si comporrà di serie animate, anime e una in live action. 

Il primo progetto in sviluppo sarà proprio la serie in live action, che è stato già portato sullo schermo qualche anno fa in un film con Michael Fassbender, che però ha ricevuto molte critiche dai fan del mondo videoludico. 

La serie di Netflix sarà prodotta da Jason Altman e Danielle Kreinik di Ubisoft Film & Television, ma attualmente non ha ancora uno sceneggiatore. Parallelamente Netflix sta lavorando ad una serie basata su un altro videogame leggendario: Resident Evil

Assassin’s Creed è un videogame del 2007 che ha avuto numerosi capitoli, ed è considerato un capolavoro dal punto di vista grafico, di giocabilità e di ricostruzione artistica degli eventi. Vi basti pensare che dopo l’incendio alla cattedrale di Notre Dame, gli ingegneri francesi chiesero i rendering della cattedrale dal videogioco Assassin’s Creed per valutarne la ricostruzione. 

Voi avete giocato ad Assassin’s Creed? Avete visto anche il film? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.