non chiudete i cinema
Curiosità,  Film italiani,  News

Non chiudete i Cinema! Ci uniamo all’appello contro le chiusure di cinema e teatri per il Covid

Ci siamo. Accadrà di nuovo. A causa del preoccupante aumento dei contagi da Covid-19 nel nostro Paese, il Governo si appresta a varare un nuovo DPCM che imporrà la chiusura di cinema e teatri in tutta Italia.

Una misura “a tappeto” che fino al 24 novembre farà abbassare le saracinesche a tutti gli esercenti cinematografici per una seconda volta, causando probabilmente per molti di loro la definitiva rinuncia a riaprire le sale.

Pur consapevoli che la situazione nel nostro Paese stia diventando critica e molto pericolosa, noi di Cinevagabondo ci uniamo all’appello #NonChiudeteICinema, la richiesta che in queste ore sta girando sul web sia da parte dei gestori delle sale che di tutti gli editori che si occupano di cinema.  

Se ci sono dei luoghi di aggregazione in cui le norme anti-covid sono state rispettate e in cui è possibile mantenere il distanziamento sociale, questi sono proprio i cinema e i teatri.

La possibilità di riempire le sale fino ad un massimo di X posti, unita alla mancanza di grandi titoli americani in uscita, hanno fatto sì che in questi mesi di riapertura i cinema fossero per lo più semi-vuoti, mantenendo così un livello di sicurezza molto alto per lo spettatore e permettendo al settore di respirare un po’ dopo il precedente lockdown. 

Anche noi di Cinevagabondo ci uniamo all’appello di testate prestigiose come Badtaste o Screenweek, perchè questa potrebbe essere la fine di ciò che più amiamo.

Unitevi a noi: #NonChiudeteiCinema 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.