Willow film
News,  Serie TV

Willow: il film Fantasy degli anni ’80 diventerà una Serie TV per Disney+

Willow Ufgood è un contadino di un piccolo villaggio di Nelwyn (nani) che aspira a diventare uno stregone. Ricordato come il primo film che usò effetti di morphing digitale, Willow sta per tornare…

La Disney ha annunciato che produrrà il sequel del film Fantasy datato 1988 per la sua piattaforma streaming Disney+, e si tratterà di una serie tv. Sarà il regista Jon M. Chu a dirigere il primo episodio pilota, unendosi all’elenco dei produttori esecutivi che includono Ron Howard (regista del film Willow) e Kathleen Kennedy. E’ confermata anche la presenza di Warwick David, pronto a riprendere il suo ruolo di protagonista nella serie. 

La serie, che è la prima avventura targata Lucasfilm non appartenente all’universo Star Wars dal 2015, si svolge anni dopo gli eventi del film originale Willow e introduce nuovi personaggi nel regno incantato delle fate regine e dei mostri a due teste di Eborsisk. 

Willow era basato su una sceneggiatura scritta da George Lucas (Star Wars), e fu una pietra miliare del genere Fantasy. Il mito di Dungeons & Dragons e di altri Fantasy che presero piedi negli anni ’80, non sarebbero esistiti senza Willow. 

Che ne pensate? Chi di voi ricorda Willow? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *