
VelociCoaster: in arrivo le montagne russe ispirate ai velociraptor di Jurassic World
Non è la prima volta che la saga di Jurassic Park ispira gli architetti dei parchi a tema: dopo le numerose attrazioni in giro per il mondo dedicate ai dinosauri della saga, ecco che arrivano anche delle montagne russe da brivido.
Jurassic World VelociCoaster sarà una montagna russa da cardiopalma, e verrà inaugurate la prossima estate (Covid permettendo) nelle Islands of Adventure degli Universal Studios di Orlando.
Ispirate alle corse folli dei Velociraptor quando attaccano la preda, queste montagne russe sfrecciano alla velocità della luce, raggiugendo i 110 km/h dopo soli 2,4 secondi dalla partenza, e raggiungendo un’altezza di circa 47 metri da terra. La montagna russa prevede numerosi giri della morte e avvitamenti, per un percorso che non lascia respiro a chi lo vive. La montagna russa si chiude con la discesa verticale più impressionante degli Universal Studios.
Ecco il trailer dell’attrazione:
Il percorso di questo rollercoaster è vertiginoso, e si snoda tra spazi aperti e chiusi, dove si annidano i temibili velociraptor della saga. L’attrazione arriva in occasione del film Jurassic World: Dominion, terzo capitolo della saga spostato però al 2022 qualche giorno fa sempre a causa dell’emergenza Covid.
Che ve ne pare? Arrivereste fino ad Orlando per salire sulle montagne russe di Jurassic World?

