Cinema internazionale,  News

Il Processo ai Chicago 7: su Netflix il film sul processo più vergognoso della storia americana

Netflix punta agli Oscar con Il Processo ai Chicago 7, film disponibile da questo mese sulla piattaforma che racconta uno dei processi più controversi della storia americana.

Quella che doveva essere una manifestazione pacifica alla convention del partito democratico statunitense del 1968 si è trasformata in una serie di scontri violenti con la polizia e la Guardia nazionale. Gli organizzatori delle proteste, tra cui Abbie Hoffman, Jerry Rubin, Tom Hayden e Bobby Seale, sono stati accusati di cospirazione e incitamento alla sommossa in uno dei processi più noti della storia americana.

Il processo è considerato uno dei più vergognosi della storia americana, famoso per aver trasformato un processo giuridico in un processo politico e soprattutto raziale. Scritto e diretto da Aaron Sorkin, Il Processo ai Chicago 7 ci riporta negli anni della guerra del Vietnam e delle assurde scelte politiche di un’America bellica.

il processo ai Chicago 7

Il film ha un cast eccezionale, composto da attori di gradissimo talento come Sacha Baron Cohen, Yahya Abdul-Mateen II, Michael Keaton, Joseph Gordon-Levitt, Mark Rylance, Eddie Redmayne, John Carrol Lynch Frank Langella che rappresentano il vero punto di forza del film.

Avete già visto il film?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.