pomodori verdi fritti serie tv
News,  Serie TV

Pomodori verdi fritti alla fermata del treno diventerà una Serie TV

Nel 1991 Jon Avnet diresse il film tratto dal libro Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop, conosciuto in Italia come Pomodori verdi fritti alla fermata del treno. Ora questa storia diventerà una serie.

A commissionare la serie è stata NBC, che collaborerà con l’autrice del romanzo per la sceneggiatura. Nel ruolo della protagonista è stata scelta Reba McEntire, attrice e musicista americana definita La Regina del Country. 

Nel film l’anziana Ninny dà una lezione di vita alla triste e in sovrappeso Evelyn, una casalinga non molto felice. Le narra infatti la storia tra due donne: Ruth e Idgie, entrambe desiderose di indipendenza (una dal marito e una dalle coercizioni). Queste ultime negli anni Trenta gestivano il Whistle Stop Cafè, dove una delle specialità erano pomidoro verdi fritti.

La serie rivisiterà in chiave moderna questo romanzo del 1987: Idgie Threadgoode del presente torna a Whistle Stop dopo oltre dieci anni, e dovrà fare i conti con tutta una serie di importanti cambiamenti.

Il mondo seriale sembra pervaso da una nostalgia anni ’90: oltre a Pomodori verdi fritti, anche il cult horror So cosa hai fatto diventerà a breve una serie tv prodotta da Amazon. 

Che ne pensate? Avete visto il film del 1991? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.