gal gadot cleopatra
Celebrity,  News

Gal Gadot sarà Cleopatra: è polemica per la scelta di un’attrice israeliana

Si sta infiammando in queste ore la polemica attorno alla notizia che l’attrice Gal Gadot (Wonder Woman) interpreterà Cleopatra in un film in arrivo.

La polemica che sta crescendo sui social si oppone alla scelta di un’attrice israeliana di origini europee che intepreta la parte della leggendaria regina d’Egitto nel prossimo film Paramount diretto da Patty Jenkins. 

Sono i limiti estremi del Politically Correct che negli ultimi mesi sta imperversando ad Hollywood, e sui social ogni cultura esprime la sua: per gli egiziani l’attrice dovrebbe essere egiziana, per i greci greca. Il mondo arabo protesta a sua volta, reclamando una Cleopatra di origini arabe: per loro è inaccettabile che un’israeliana possa rappresentare la donna che ha dominato sull’Egitto per oltre vent’anni. 

La verità è che le origini della vera Cleopatra non sono affatto certe, e secondo gli archeologi ci sarebbero seri dubbi sulle origini africani o macedoni della Regina d’Egitto, dal momento che la tomba di Cleopatra non è mai stata trovata. 

Gal Gadot ha voluto ardentemente il ruolo di Cleopatra in questo nuovo film della regista di Wonder Woman, ruolo che rese celebre Liz Taylor nella storia del cinema. 

Cosa ne pensate di queste polemiche? Credete che Gal Gadot sarà all’altezza del ruolo? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.