maledetta primavera Micaela Ramazzotti
Film italiani,  News

Maledetta Primavera: il trailer del nuovo film con Micaela Ramazzotti

Vi abbiamo parlato qualche giorno fa di Maledetta Primavera, pellicola diretta da Elisa Amoruso. Online è stato diffuso il trailer del film.

È il 1989. Nina ha undici anni e una famiglia incasinata, il padre e la madre litigano sempre, Lorenzo ‐ suo fratello minore ‐, quando si arrabbia, diventa un pericolo. Dal centro di Roma si ritrova catapultata in un quartiere di periferia, fatto di palazzoni, ragazzi sui motorini e prati bruciati.

Ma un incontro improvviso stravolge tutto, come una tempesta: ha tredici anni, abita nel palazzo di fronte, è mulatta e balla la lambada. Il suo nome è Sirley, viene dalla Guyana francese, in Sud‐America, e ha un sogno ambizioso: interpretare la Madonna nella processione di quartiere. 

Maledetta Primavera uscirà nelle sale il 12 novembre, e vede nel cast Micaela Ramazzotti, Giampaolo Morelli, Emma Fasano, Manon Bresch e Federico Ielapi (il bambino che ha interpretato Pinocchio nel film di Garrone). Il film prende spunto dalla celebre canzone di Loretta Goggi, ed è distribuito da Bim Distribuzione. 

Che ne pensate? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.